Le caratteristiche di una buona porta blindata.

fabbro28Per aumentare la sicurezza di casa tua, puoi far intervenire il pronto intervento fabbro Roma che ti monta una porta blindata. Molte sono le caratteristiche di una porta blindata che aiutano a capire se è effettivamente di qualità oppure no.

Le classi.

Esistono diverse classi di sicurezza dalla 2 alla 4. La classe 2 è l’ideale per la abitazioni a basso rischio o porte all’interno di un giro scale. La classe 3 è per un rischio medio invece la classe 4 è il livello di sicurezza pensato per abitazioni che sono esposte ad un alto rischio di effrazione.

La serratura.

Perché una porta blindata sia sicura è necessario che abbia una buona serratura resistente allo scasso. La cosa migliore per aumentare la sicurezza di casa tua è scegliere una porta blindata che abbia due serrature di cui una sia con i cilindri europei, i quali rappresentano il miglior sistema antintrusione che ci sia. Avere due serrature significa complicare il lavoro agli eventuali scassinatori che dovranno aprire due meccanismi diversi. Meglio ancora se all’esterno invece della maniglia, la porta blindata avesse il pomello.

Il marchio CE.

Per avere una porta blindata che sia un buon prodotto questa deve essere accompagnata dal marchio CE. Ciò significa che il produttore ha sottoposto la porta a severi test in laboratori riconosciuti, che garantiscono le migliori prestazioni della porta blindata. La marcatura CE è importante per tutelarti come consumatore. La marcatura CE ti garantisce un prodotto che soddisfa tutti i requisiti previsti dalla direttiva comunitaria ed europea in merito alla sicurezza e qualità del prodotto, messo sul mercato interno ed estero.

Isolamento.

Una buona porta blindata deve avere anche un certo di grado di isolamento termico e acustico, soprattutto se dà direttamente sull’esterno. È importante che la porta resista alle intemperie e non faccia entrare il freddo con gli spifferi in modo da ottenere il massimo comfort abitativo all’interno.

Per contattare uno specialista del pronto intervento fabbro Roma, basta cliccare sul sito web prontointerventofabbroroma.wordpress.com .

Potrebbero interessarti anche...