Gli stili per le cucine.

cucine16Ecco quali sono i 3 principali stili secondo i quali tutti i brand caratterizzano la loro produzione di cucine.

Cucine classiche.

Lo stile classico per le cucine è davvero intramontabile e si caratterizza per le tonalità più calde del legno, ampi spazi per cucinare e preparare. Le ante sono intarsiate con pomelli anche’essi decorati. Un grande tavolo è al centro della cucina con sedie anch’esse in legno, magari impagliate. I vantaggi nello scegliere una cucina così sono davvero molti. Innanzitutto si tratta di uno stile che dura a lungo nel tempo, oltre le mode e quindi la cucina può durare anche 50 anni, a patto che i materiali siano di qualità in modo da perdurare senza avere danni. Le cucine con uno stile classico, inoltre, si accostano a qualsiasi tipo si arredamento del resto della casa.

Cucine moderne.

Lo stile moderno per le cucine prevede una linearità e pulizia degli spazi. Allora ecco che si trovano superfici lisce e continue che non sono intervallate da intarsi, decori o pomelli. Le apertura delle ante sono a gola o con il sistema pull & push. I colori più utilizzati sono quelli neutri così da lasciar spazio a  tocchi di colore importanti oppure color bloch con due tonalità, anche contrapposte. Le cucine in stile moderno sono perfette per l’angolo cottura perché questo ambiente è polivalente: cucina e living. Per fondersi perfettamente con il living, le cucina devono avere uno stile complementare e non distaccato.

Cucine in muratura.

La caratteristica delle cucine in muratura è la presenza di incassi nel muro e mattoni a vista che circondano, per esempio, la cappa. Quello che conferisce un aspetto unico all’ambiente delle cucine in muratura è la sua rusticità, meglio quindi preferire mobili che sembrino di arte povera con dei legni nodosi che presentano molte venature. I colori sono caldi e ci sono molti ninnoli.

Per scaricare il catalogo delle cucine classiche, moderne o in muratura firmate GM Cucine, basta visitare il sito web www.gmcucine.com

Potrebbero interessarti anche...