Come funzionano i negozi che si occupano di compro oro.

Come funziona la quotazione dell’oro.

L’oro è quotato in borsa valori,come succede per altri metalli preziosi come l’argento o il platino, per esempio.  Il valore dell’oro cambia di continuo, fino a quando la borsa valori di Londra chiude e fornisce : la quotazione di riferimento per tutte le transazioni dell’oro, che è considerato come un bene rifugio. Il motivo è semplice:  l’oro  mantiene il suo valore fisso nel corso del tempo, anche se sono presenti fluttuazioni nel mercato valori. Anche gli stati investono in oro per mantenere il loro investimento nel tempo, senza rischi di vederlo perso. Basti pensare agli Stati Uniti che hanno un’enorme riserva d’oro nella base militare di Fort Knox.

Perché è importante esporre la quotazione dell’oro.

Quando sei alla ricerca di un buon negozio di compro oro Roma, rivolgiti a uno che abbia una chiara esposizione della quotazione dell’oro. Solo così hai l’opportunità di controllare che la quotazione del negozio rispetti quella ufficiale fornita dalla borsa di Londra. I compro oro Roma non cambiano di continuo la quotazione, basta che sia in linea con i valori ufficiali del periodo. Esporre i modo chiaro la quotazione dell’oro assicura la massima trasparenza e correttezza nella transazione, che avviene  secondo i valori esposti. Porta al negozio di compro oro Roma tutti i gioielli anche quelli che sono rotti o danneggiati. Anche quelli rappresentano un’opportunità di guadagno per te.

Le norme di sicurezza.

L’attività dei compro oro Roma è regolata da norme anti riciclaggio che prevedono la registrazione di ogni nuovo cliente che entra in negozio di compro oro Roma. Ti saranno perciò chiesti alcuni dati personali e anche i tuoi gioielli sono registrati. Sarebbe opportuno accompagnare i gioielli con un qualche documento che ne attesti la proprietà, come scontrino fiscale o fattura di vendita. L’Arma dei Carabinieri stipula accordi e convenzioni con i negozio di compro oro Roma per garantire che non ci siano traffici illegali, come il riciclaggio di gioielli e altre merci rubate.

Per info e prenotazioni: www.comproorosangiovanni.it .

Potrebbero interessarti anche...