5 dettagli delle cucine in muratura

  1. cucinaaUn elemento che contraddistingue lo stile delle cucine in muratura è una credenza rustica dove puoi mettere porcellane decorate a mano, bicchieri, tazze meglio se spaiate che aumentare l’effetto rustico. La credenza dovrebbe essere e decorati con dei merletti o pizzi, proprio come quella della nonna. In alternativa, puoi scegliere dei pensili con la vetrinetta che hanno la medesima funzione.
  2. Scopri le nostre cucine in muratura che hanno spesso una cappa in muratura. La cappa è un elemento che fa subito cucina rustica di campagna. Sulla cappa puoi mettere soprammobili e ninnoli vari, alcuni mettono anche delle padelle di rame o altri oggetti tipici del passato, come i ferri di cavallo o il ferro da stiro antico. La cappa in muratura è davvero molto bella e diventa protagonista delle tua cucina.
  3. Un elemento che non puoi mancare se ami le cucine in muratura sono le maniglie e i pomelli. A differenza delle cucine moderne, quelle rustiche in muratura devono per forza avere dei bei pomelli importanti in oro o in bronzo per aprire e chiudere le ante. Scopri le nostre cucine in muratura e scegli i pomelli che più ti piacciono, meglio se importanti.
  4. Nella tua cucina in muratura devi mettere al centro un bel tavolo solido e le sedie, in alternativa, puoi anche optare per una panca ad angolo che fa molto rustico. Le sedie devono avere uno stile rustico e dovrebbero essere impagliate. Sono perciò da evitare tavolo con la superficie in cristallo o acciaio e le sedie moderne e minimaliste. I tessili delle cucina in muratura ti aiutano a creare lo stile che vuoi: scegli una tovaglia a quadretti e cuscini coordinati.
  5. Se hai la cucina e la sala unite, puoi dividerle creando un arco o una porta in muratura con un muretto e i mattoni a vista. Le pietra a vista puoi riproporle anche all’interno della cucina per creare un dettaglio davvero molto rustico.

Scopri le nostre cucine in muratura e scarica il catalogo con le nostre proposte dal sito web www.ar-tre.it .

 

Potrebbero interessarti anche...